NATUROPATIA E CUCINA UNA CENA PER UNA FREDDA SERA DI FEBBRAIO

Posted by OmShantiAyurveda in naturopatia con l'alimentazione | 0 comments

Cari amici e amiche, una fredda e magari asciutta sera di febbraio come in questi giorni, magari ci sentiamo anche un pò giù, un pò raffreddati, ecco qualcosa che ci può aiutare:                                                                                                                                                                                                       ZUPPA D’AGLIO CON UOVO IN CAMICIA

brodo vegetale ricco e fatto in casa, foglie di salvia fresca, rametti di timo, foglie di alloro, alcuni spicchi d’aglio affettati, sale marino integrale, olio evo, spesse fette di pane nero tostato e strofinato con aglio, 1 uovo, verdure a foglia verde saltate (spinaci, erbette, bietole, ecc), pepe nero macinato fersco, alcune gocce di aceto bianco o acidulato di riso.

porta a bollore il brodo con le erbe aromatiche, alloro, salvia e timo, raggiunto il bollore, togli le erbe e aggiungi l’aglio, sala per raggiungere la giusta sapidità attenzione a non esagerare, prepara i piatti con la fetta di pane nero bruschettata, e ben irrorata di olio evo, mantieni le foglie verdi calde e ben saltate. Dopo 10 minuti di cottura del brodo, rompi un uovo alla volta in una tazza da te, aggiungi alcune gocce di aceto al brodo e fai scivolare delicatamente l’uovo nel brodo per cuocerlo in camicia. ricopri le fette di pane con le verdure verdi saltate, e adagia sopra l’uovo in camicia con il tuorlo ancora morbido. irrora con il brodo e servi caldo dopo aver condito con una macinata di pepe nero e un filo di olio evo.

è un piatto unico nutriente, con effetti antinfiammatori, antibatterici, riscaldanti, gustosissimo e facile

buon appetito e continuiamo a curarci il più possibile con la naturopatia, e il cibo è il primo farmaco…

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Blogger: Mauro Bosetti

Il lavoro che svolgo mi permette di confrontarmi continuamente con me stesso e con gli altri oltre che darmi la possibilità di continuare a studiare, metto a disposizione la mia esperienza con sedute di Naturopatia, massaggi Ayurvedici, Reiki e Craniosacrale, Classi di Yoga, Seminari Esperienziali, Conferenze, Campi di Meditazione e Corsi di Nordic e Yoga Walking, avvicinando le persone al benessere psico fisico. Il mio motto è “tutto quello che la scienza può scoprire o sintetizzare, la natura ce lo ha gia dato”

Tanto amore Mauro Swami Deva Yusuf